mercoledì 18 marzo 2009

Amici batte X Factor che il 14 aprile farà il grande salto su Raiuno


Il primo vero scontro diretto tra i due reality Amici di Maria De Filippi e X Factor ha visto prevalere, come prevedibile, il programma di Canale 5 che ha raggiunto 5 milioni 420 mila telespettatori, mentre la trasmissione di Raidue ha ottenuto 2 milioni 781 mila telespettatori, in calo rispetta alla scorsa puntata andata in onda lunedì 9 marzo quando ottenne 3 milioni 361 mila telespettatori.

In prima serata Raiuno ha proposto il primo appuntamento della seconda serie delle avventure de Il commissario Rex: buon risultato per la fiction intepretata da Kaspar Capparoni, che ha realizzato nel primo episodio 5 milioni 272 mila telespettatori e nel secondo 4 milioni 773 mila. Sempre grande interesse per l'informazione di Ballarò in onda su Raitre, che, con una puntata che ha visto tra gli ospiti il segretario Pd Franceschini, ha ottenuto un ascolto di 3 milioni 751 mila telespettatori.

Intanto la finalissima di X Factor del 14 aprile andra' in onda in via straordinaria su Raiuno. Ad annunciarlo a sorpresa ieri sera in diretta, il conduttore del talent show Francesco Facchinetti che ha aperto in diretta una busta dal contenuto sconosciuto a lui indirizzata congiuntamente dal direttore di Raidue Antonio Marano e da quello di RaiunoFabrizio del Noce. La decisione arriva dopo lo spostamento del programma di Raidue dal lunedi' al martedi'.

0 commenti: